Allergia riflessologia

L’allergia è un problema molto frequente e colpisce milioni di persone in tutta Italia; negli ultimi anni questo disturbo immunitario ha avuto un aumento tremendo di probabilmente dovuto ad un eccesso di igiene che porta a reazioni esagerate del sistema immunitario quando il corpo entra in contatto con l’allergene in modo violento.

La riflessologia plantare agisce molto bene a livello delle allergie, specialmente quelle inerenti alle vie respiratorie come la rinite allergica riuscendo a placare le reazioni immunitarie eccessive attraverso un piacevole massaggio in grado di donare piacevoli sensazioni al corpo, eliminando gli squilibri cause delle reazioni allergiche.

Il trattamento viene effettuato in sedute da 45 minuti di massaggio reflessogeno una volta ogni 4 giorni per due tre settimane.

Nell’allergia al polline e alle graminacee molte persone avvertono netti miglioramenti già dal primo massaggio: una netta diminuzione del prurito e di scolo liquido dal naso, attacchi d’asma in minor quantità e incidenza, bruciore e arrossamento  degli occhi placati e non più così fastidiosi.

Ma come agisce il massaggio?

La riflessologia plantare riesce attraverso le 7200 terminazioni nervose che arrivano al piede e ai meridiani della riflessologia a mandare segnali di riflesso appunto di carico o scarico ai vari organi andandoli a riequilibrare.

Nel caso dell’allergia da polline o graminacee, ma anche per quella da polvere e acari per esempio di andrà ad agire a livello del sistema linfatico, dell’apparato respiratore, della milza e del fegato, ma anche sul sistema immunitario; il tutto in soli 45 minuti di trattamento piacevole e rilassante (molte persone si addormentano durante il massaggio): dei piccoli effetti si avranno nell’immediato, ma nella maggior parte dei casi nei giorni seguenti si avranno molte meno reazioni in presenza di allergeni (le reazioni del corpo in termini di efficacia e di tempo variano da persona a persona naturalmente).

Il trattamento non prevede l’assunzione di alcun farmaco o sostanza chimica, ma è essenzialmente un rimedio alternativo, piacevole, sicuro e di successo contro l’allergia, la rinite allergica e i suoi fastidiosi sintomi.

Come sempre non vi chiedo di credermi sulla parola, ma di provare e solo dopo aver provato tirare le conclusioni.

Se ti è piaciuto l'articolo, ti sarei grato se lo dimostrassi con un semplice mi piace su Facebook (clicca qui sotto) Grazie!

Cura dell’allergia con la riflessologia

dott. Filippo Tartaglini | Physioness.com

Autore degli articoli pubblicati su ioBenessere.it è laureato magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, Diplomato Massoterapista, creatore del metodo Reflessage.