Hydro app

Oggi ricordarsi di bere almeno due litri di acqua al giorno è per molte persone un’impresa incredibile, nonostante sia fondamentale per la salute di ognuno.

Molte persone quando gli si dice di bere così tanta acqua e magari fuori dai pasti, cominciano a tremare, a scuotere nervosamente la testa e in qualche caso ad arrabbiarsi: sono quelle persone che appartengo alla tipologia tipica del “è impossibile bere 2 litri di acqua al giorno” oppure “ma mi vengono le rane in pancia” o ancora “faccio fatica a finire la bottiglietta da mezzo litro figuriamoci quella da due”.

Esiste un app per android che fa al caso vostro: si chiama Hydro e vi permetterà una volta scaricata gratuitamente sul vostro smarthphone o tablet di tenere controllato in modo molto semplice quanto bevete in una giornata, ricordandovi di bere in caso vi dimentichiate facilmente.

L’app è molto semplice nel suo funzionamento e con una grafica minimalista svolge molto bene il suo compito.

Una volta scaricata e installata vi si chiederà subito di configurare alcuni parametri come le unità di misura di peso e capacità, oltre ad alcuni dati personali come sesso, peso, acqua indicativa consumata durante i pasti, stile di vita quotidiano ecc.

Come risultato di tutto otterrete quanta acqua è consigliato che beviate durante la giornata.

Ora che avete l’obbiettivo l’app vi chiederà di raggiungerlo, ricordandovi di segnare quanto bevete (utilizzando le accurate quantità di default indicate nell’app).

Ogni giorno le notifiche vi chiederanno di modifica l’attività fisica del giorno e il meteo, che per certi versi possono essere anche un po’ invadenti, ma niente paura sono personalizzabili anche questi.

A completare il tutto sono state inserite anche delle schede di statistiche numeriche e con grafico in modo da poter essere sempre aggiornati sui vostri risultati e per capire a occhio se state andando nella direzione giusta o se è meglio alzare un po’ più il gomito (sempre di acqua stiamo parlando!).

L’app merita attenzione per il gran caldo estivo, ma anche per l’importanza dell’acqua e della corretta idratazione nella nostra vita, cosa che molti tendono ancora a trascurare.

L’app è gratuita e conta un media di giudizio molto buona, consigliatissima da scaricare.

Scarica l’app Hydro

Se ti è piaciuto l'articolo, ti sarei grato se lo dimostrassi con un semplice mi piace su Facebook (clicca qui sotto) Grazie!

App per ricordarsi di bere

dott. Filippo Tartaglini | Physioness.com

Autore degli articoli pubblicati su ioBenessere.it è laureato magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, Diplomato Massoterapista, creatore del metodo Reflessage.