Cibimbo

“la cultura della corretta alimentazione ” si impara da piccoli.

Mangiare Senza Conservanti, ne Coloranti e altri Additivi Chimici. Una ricerca di Prodotti Alimentari preparati da Artigiani del Cibo secondo la Cultura della Tradizione. Piccole Aziende per un Grande Made in Italy della buona tavola. Una guida per la famiglia, la scuola, i giovani di tutte le età …

Sappiamo davvero cosa diamo da mangiare ai nostri bimbi?

Trovare del cibo buono, per intenderci con nonni e genitori quello di una volta… è sempre più difficile; si parla tanto di cibo e di alimentazione, proprio perché c’e’ di tutto, di più, a portata di tutti e questo ha fatto si che tutto ciò che si mangia va bene… Ma non è esattamente così: trovare il capitone ad agosto e l’anguria a natale non è quello che la natura ci voleva dare creando le stagioni. Le tradizioni, le attese, le specialita’ non hanno piu’ un tempo perche’ sono di tutti i tempi e, fra i molti aspetti positivi di questo benessere si sono perse tante belle storie di vita e purtroppo invece, abbiamo guadagnato tanti disturbi da alimentazione…

Sappiamo quante e quali malattie, quanti sono i disturbi causati da una cattiva alimentazione che si rivelano poi quando sono più grandi spesso in malattie serie? Sappiamo che l’obesita’ non e’ tanto un problema di estetica, ma e’ una grave malattia che ogni giorno miete nuove vittime?

CIbimBO©  vuole rispondere a queste domande attraverso l’educazione alimentare,  e la riscoperta di un cibo più sano, più naturale.

Nel nostro sito www.cibimbo.it , specialisti della salute e dell’alimentazione ci aiutano a capire come con una dieta equilibrata fatta di “qualità” e “quantità” insieme ad un’attivita’ sportiva  regolare possiamo migliorare la nostra vita e soprattutto la vita dei  nostri bimbi.

Ma è insieme a piccole aziende artigianali, spesso a conduzione famigliare che producono senza conservanti, ne coloranti, e senza tutti gli altri additivi chimici che in un modo o nell’altro spesso si nascondono nei prodotti;  aziende a filiera corta che propongono la stagionalità, che possono essere visitate, che hanno una tracciabilità del prodotto, è grazie a loro che scopriamo cos’è il cibo, come la cultura della tradizione riesca a regalarci  ancora oggi sapori dimenticati insieme alla sostanza, al corretto e vero apporto nutritivo.

Abbiamo cercato l’eccellenza per imparare a mangiare meno e mangiare meglio, a mangiare insieme, perché una buona e sana alimentazione fa bene a tutti, adulti, anziani e soprattutto ai nostri  bimbi che saranno i futuri uomini di domani.

Nel nostro sito  presentiamo dei prodotti che possono essere prenotati, perché non sono realizzati in quantità industriali ma sono fatti apposta per voi.

Se ti è piaciuto l'articolo, ti sarei grato se lo dimostrassi con un semplice mi piace su Facebook (clicca qui sotto) Grazie!

CIbimBO & Family, dal bimbo in poi

dott. Filippo Tartaglini | Physioness.com

Autore degli articoli pubblicati su ioBenessere.it è laureato magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, Diplomato Massoterapista, creatore del metodo Reflessage.