Dimagrire con la riflessologia

Dimagrire in modo naturale e piacevole, questo è l’obbiettivo che ci proponiamo: naturale perché non vengono usati farmaci e piacevole perché trattasi pur sempre di un massaggio ai piedi e alle mani, due parti del nostro corpo molto usate e in genere poco curate.

Attraverso la riflessologia siamo in grado di stimolare il sistema digerente di ogni persona nel modo più appropriato riuscendo a modificare il metabolismo e i livelli di assorbimento dell’intestino.

Non siamo qui però a promettere cose miracolose del tipo che possiate mangiare quello che volete e dimagrire.

La riflessologia aiuta quelle persone che nonostante le diete non riescono a dimagrire, insegna al loro metabolismo come comportarsi, a ritornare alla normalità, evitando di assimilare troppo o troppo poco.

Certa gente infatti soffre di problematiche legate al metabolismo e nonostante diminuisca le entrate caloriche giornaliere non riesce a dimagrire, non riesce a sgonfiarsi, non riesce a perdere circonferenza vita.

Sono persone che in genere soffrono di una acidità anomala, accompagnata spesso e volentieri da una gastrite: il nostro scopo principe sarà quello di eliminare questa situazione i disagio.

Il più delle volte questi massaggi vengono accompagnati da un regime alimentare sano e controllato, ma che non comporta una situazione ipocalorica (entrate caloriche molti minori delle uscite), ma solo dei semplici consigli alimentari.

Il massaggio è un aiuto notevole anche in persone con un livello di acidità nella norma che vogliono perdere peso in modo più rapido e definitivo e che magari seguono già una dieta, ma non ottengono i risultati voluti.

Infatti la riflessologia agendo sull’intestino aiuta questo ad abituarsi ad assimilare ciò che gli viene fornito, senza richiedere altro cibo per saziarsi, e a scartare il cibo inutile per il benessere del corpo, evitando di assimilarlo, velocizzando il transito del cibo nell’intestino.

Un effetto legato a questi massaggi infatti è l’aumento della velocità di evacuazione dell’intestino e del colon, andando a curare e a prevenire eventuali coliti, colon irritabili, disbiosi e diverticoliti..

Grazie alla riflessologia, se fatta bene e con conoscenza, il corpo non si troverà mai nella situazione di cercare di recuperare le calorie avute in meno nel periodo della dieta e quindi si tenderà tranquillamente a mantenere il peso forma ritrovato,in alcuni casi anche con l’uso delle diete miracolose, famose per far perdere diversi chili in pochi giorni per poi riprenderli in poco altro tempo.

Se ti è piaciuto l'articolo, ti sarei grato se lo dimostrassi con un semplice mi piace su Facebook (clicca qui sotto) Grazie!

Dimagrire con la riflessologia

dott. Filippo Tartaglini | Physioness.com

Autore degli articoli pubblicati su ioBenessere.it è laureato magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, Diplomato Massoterapista, creatore del metodo Reflessage.