Fettine di pollo al sesamo

Preparare queste bistecche di pollo è molto semplice e veloce. Cucinata in questo modo la carne rimane molto tenera, ma allo stesso tempo è resa croccante dal sesamo.

I semi di sesamo sono molto utili per il nostro organismo, infatti aiutano a prevenire l’osteoporosi grazie all’elevata quantità di calcio in essi contenuta.

Inoltre in essi troviamo tre importanti antiossidanti: il sesamolo, la sesamolina e la sesamina.

Questi ultimi due aiutano il nostro corpo a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue, prevenendo quindi patologie cardiovascolari (come l’ipertensione).

Ingredienti per 4 persone

  • 8 bistecche di pollo
  • 100 gr di sesamo
  • olio extravergine di oliva e sale q.b.

Procedimento

  1. Bagnare con pochissimo olio extravergine di oliva le bistecche di pollo e impanarle nel sesamo.
  2. Nel frattempo preriscaldare il forno.
  3. Rivestire con della carta forno una teglia, sistemarci le fettine di pollo e infornare per circa 18-20 minuti a 175 gradi.
  4. Girare il pollo a metà cottura.
  5. Impiattare e salare leggermente.

Se l'articolo ti è piaciuto e magari ti è stato anche utile, ti chiedo di mettere un mi piace (Facebook) qui sotto: a te non costa nulla, a me permette di continuare a pubblicare contenuti gratuiti, grazie!

Fettine di pollo al sesamo

dr. Filippo Tartaglini

Autore degli articoli pubblicati su ioBenessere.it è laureato magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, Diplomato Massoterapista, creatore del metodo Reflessage.