Massaggi brescia

Cerchi un posto dove provare dei massaggi a Brescia? Continua a leggere, sei nel posto giusto!

Il massaggio è un arte millenaria, un’armonia di sfioramenti, tocco, rilassamento e benessere, capace di far provare delle sensazioni difficilmente ripetibili in altro modo; è un insieme di manualità, esperienza e passione che, nelle mani giuste, vi saprà guidare in un viaggio unico verso un meraviglioso relax.

Proprietà del massaggio

Un massaggio professionale racchiude moltissime proprietà, ognuna delle quali ha la sua importanza nel raggiungimento del benessere:

A livello fisico agisce:

  • migliorando la tonicità dei muscoli e l’elasticità della pelle
  • aumentando la funzionalità articolare
  • eliminando i dolori muscolari e la conseguente sensazione di fastidio grazie al trattamento di contratture e trigger point
  • correggendo la postura del corpo;
  • aiutando il sistema linfatico e venoso a eliminare le tossine e a drenare i ristagni linfatici (ritenzione idrica)

A livello psicologico aiuta:

  • a combattere lo stress e le tensioni che accumuliamo ogni giorno
  • a liberare endorfine che migliorano il nostro umore
  • ad acquisire consapevolezza di sé e della propria corporeità
  • a rilassarsi e a librarci dagli schemi che ci ancorano e ci limitano infondendoci una sensazione di pace e di serenità

A livello riflesso ed energetico:

  • agisce sui meridiani energetici che passano per tutto il nostro corpo favorendo il corretto flusso di energia vitale
  • aiuta a migliorare la funzionalità degli organi e degli apparati seguendo i principi della riflessologia

Tipologie di massaggio

Il massaggio è forse la prima forma di cura, praticamente nata insieme al concetto di uomo stesso; da quel momento si sono sviluppate e diramate centinaia di scuole di pensiero plasmate in base alle necessità dei diversi periodi, ma sempre con uno scopo in comune: il sentirsi bene.

Come massaggiatore professionista mi occupo di diverse varietà di massaggio:

Il massaggio è una cosa seria

Il massaggiatore deve essere una persona qualificata e professionale, non solo perché stabilito dalla legge, ma soprattutto perché durante tutto il trattamento è a stretto contatto con il corpo del paziente e con il paziente stesso.

A differenza di molti centri dove i massaggi sono “fatti in serie”, io amo ascoltare la persona, consigliarla in base alle sue esigenze e aspettative scegliendo assieme il trattamento migliore per lei.

Per questo ogni massaggio va scelto e adattato ai bisogni e alle necessità di ogni persona: ogni momento del trattamento deve essere unico e fatto su misura.

Perché farsi massaggiare

Potersi concedere, ogni settimana, anche soltanto un’ora di massaggio distensivo e rigenerante, un’ora da dedicare interamente a se stessi, è un bene prezioso, in particolare ai giorni nostri, in cui ci sono imposti ritmi di vita frenetici.

Lasciatevi avvolgere da un massaggio professionale, godetevi una coccola speciale che difficilmente ricevereste in altro modo! Vela meritate!

Comodità e professionalità garantita per Brescia e provincia

Filippo Tartaglini è un massaggiatore professionista diplomato (e laureato) che esegue i suoi massaggi in tutta la provincia di Brescia.

Chiama subito il 392-0104868.

Se ti è piaciuto l'articolo, ti sarei grato se lo dimostrassi con un semplice mi piace su Facebook (clicca qui sotto) Grazie!

Massaggi a Brescia: prova oggi il tuo massaggiatore professionista

dott. Filippo Tartaglini | Physioness.com

Autore degli articoli pubblicati su ioBenessere.it è laureato magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, Diplomato Massoterapista, creatore del metodo Reflessage.