Linfodrenaggio: Massaggio Linfodrenate a Brescia, provalo subito

Il massaggio linfodrenante, o linfodrenaggio manuale, è una tecnica massoterapica (massaggio terapeutico) perfetta per stimolare la corretta circolazione linfatica dell’organismo che pratico giornalmente ormai da anni a Brescia.

Per chi è utile e quali sono i reali benefici?

Il massaggio linfodrenante è un trattamento molto utilizzato proprio per la sua efficacia su uno dei sistemi più importanti del nostro corpo, quello linfatico.

Grazie alle sue qualità il linfodrenaggio manuale è molto consigliato sia in ambito estetico che sanitario, e nella mia esperienza più che decennale come massaggiatore qualificato posso affermare che può portare a risultati visibili anche in poco tempo.

Il linfodrenaggio e la cellulite

La cellulite, o Panniculite Edemato-fibrosclerotica (PEFS), è un problema comune a molte donne dovuto principalmente allo stile di vita di una persona e a fattori legati al quadro ormonale.

La buona notizia è che un massaggio linfodrenante eseguito come si deve può portare a ottimi risultati in caso di cellulite.

Questa efficacia è dovuta al fatto che il linfodrenaggio riesce ad agire su due aspetti profondamente coinvolti nella comparsa della cellulite:

  • la ritenzione idrica
  • la microcircolazione

Entrambe questi fattori vengono modificati in una percentuale molto alta di donne (più dell’80%) da un problema legato agli estrogeni (per questo gli uomini sono più fortunati) che favorisce anche il deposito di cellule adipose in particolare su glutei, cosce e fianchi.

Bisogna ricordarsi che non si tratta di un trattamento semplice da eseguire e l’esperienza del massaggiatore risulta di fondamentale importanza nell’ottenimento dei risultati sperati rispetto ad altre tipologie di massaggio più semplici.

Un cambio di stile di vita verso un’alimentazione più sana e un’attività fisica giornaliera è sicuramente molto importante per vincere la cellulite, ma sempre più donne sentono il bisogno di trovare un rimedio efficace per la cellulite.

Il massaggio linfodrenante può essere un’arma molto utile per un netto miglioramento degli inestetismi della cellulite, proprio grazie ai suoi peculiari effetti:

  • Attiva la microcircolazione
  • Combatte la ritenzione idrica
  • Elimina i liquidi interstiziali
  • Ripulisce l’organismo dalle tossine (effetto detox)

Il linfodrenaggio è infatti anche un ottimo detossinante in quanto stimola l’eliminazione delle tossine e la purificazione dell’organismo: il tutto migliora anche la funzionalità del sistema neurovegetativo e del sistema immunitario.

Il linfodrenaggio in ambito sanitario

Proprio a testimonianza della sua eficacia, il linfodrenaggio viene utilizzato in moltissimi protocolli riabilitativi sanitari negli studi massoterapici, fisioterapici come negli ospedali in caso di linfedema o in fasi postoperatorie, solo per fare i due esempi più frequenti.

Anche e specialmente i questi casi la scelta dell’operatore sanitario è molto importante per ottenere il miglioramento sperato e preventivato con il programma riabilitativo.

Il massaggio linfodrenante è utilizzato anche per la risoluzione di molte problematiche traumatiche (distorsione di caviglia per citare forse la più famosa), ma anche il recupero muscolare negli atleti dopo un intenso allenamento.

Chi sono

Sicuramente le persone più competenti sono i professionisti del massaggio e della massoterapia, campi nei quali io, Filippo Tartaglini, massoggiatore e massoterapista (diploma biennale) e dott. mag. in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (110 e lode), lavoro quotidianamente in diversi studi a Brescia e provincia ormai da molti anni, con specializzazione nel massaggio linfodrenante.

Chiama subito il 392-0104868 per scoprire qual’è lo studio più vicino e ricevere informazioni sulle offerte più vantaggiose per te.