Riflessologia benefici

Molte persone mi chiedono perché un massaggio di riflessologia plantare è così benefico per la salute.

Grazie all’esperienza maturata in tutti questi anni di lavoro e ai feedback riportati dalle persone trattate posso permettermi spiegarvi il motivo per provare un massaggio o trattamento riflesso e in particolar modo la riflessologia plantare.

Prima di tutto questi trattamenti sono completamente esenti da effetti collaterali, non sono in alcun modo invasivi e il rischio maggiore che vi possa capitare è essere decisamente più rilassati (ma di norma anche il semplice massaggio ai piedi fatto da uno sprovveduto porta sempre ad una piacevole sensazione di rilassamento).

La riflessologia plantare non ha mai effetti collaterali in quanto produce sempre e comunque una reazione positiva che si oppone a eventuali squilibri; è un trattamento che ha molti riferimenti storici antichissimi, ma anche studi eseguiti in tempi più recenti come per esempio quelli condotti dal dottor Dr. William H. Fitzgeral che ci indicano chiaramente che il massaggio zonale al piede in particolare porti grandi benefici nella cura dei disturbi e malattie e nella prevenzione.

La riflessologia basa la sua teoria sul caposaldo che unirebbe le terminazioni nervose di tutti gli organo e visceri, dai gangli spinali fino alla zona plantare, dorsale e mediale del piede.

In tutti i trattamenti di riflessologia plantare troviamo un riequilibrio psico-fisico del corpo e una eliminazione delle scorie presenti nel corpo. Queste reazioni vanno poi sommate a tutte le altre in base al problema della persona che si sottopone al trattamento.

Il riflessologo esperto e studioso applica le tecniche con abilità e condizione di causa, equilibrando energicamente il corpo.

I benefici potenziali sono tanti e neanche immaginabili per chi non ha mai provato e comunque il benessere e la scomparsa dello stress a fine trattamento sono assicurati, quindi perché non provare?

Dott. Filippo Tartaglini

392-0104868

Se ti è piaciuto l'articolo, ti sarei grato se lo dimostrassi con un semplice mi piace su Facebook (clicca qui sotto) Grazie!

I benefici della riflessologia

dott. Filippo Tartaglini | Physioness.com

Autore degli articoli pubblicati su ioBenessere.it è laureato magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, Diplomato Massoterapista, creatore del metodo Reflessage.