Pelle Rimedi

La cura degli inestetismi della pelle è al giorno d’oggi il punto debole di molte persone, e non mi riferisco esclusivamente alle donne, ma anche agli uomini moderni.

Prima o poi capita a tutti di svegliarsi la mattina, oppure di uscire dalla doccia e di notare che la pelle non ha più quella forma, quel colore, quella lucentezza di un tempo.

Prima di mettere in scena un dramma, vi posso dire che in molti casi basta seguire delle semplici regole, per tornare ad avere lo splendore di un tempo con una pelle più bella e morbida.

Per alcune persone purtroppo servono dei trattamenti più incisivi di riequilibrio del corpo.

Ricordiamo che avere una pelle sana è molto importante (vi riassumo brevemente quello che trovate più completo qui):

la pelle è la nostra prima forma di difesa contro gli agenti patogeni: un apparato tegumentario sano può proteggerci contro agenti patogeni esterni ed evitare l’insorgere di allergie.

Una pelle bella e sana può portare enormi vantaggi nelle relazioni sociali: un colore e un odore sano della pelle fà scatenare una serie di reazioni istintive nelle altre persone che le portano ad avere un atteggiamento più aperto facendovi partire un passo avanti nelle relazioni, ma anche in situazioni particolari come può essere un colloquio di lavoro.

Svegliarsi e specchiarsi la mattina senza nuove rughe, con un viso e una pelle belli e tonici darà sicuramente una sferzata alla giornata che comincerà sempre nel modo giusto.

Le cause degli inestetismi possono essere di vario genere e andare da uno squilibrio alimentare, da un ph acido, fino allo stress e all’ansia.

In generale comunque la causa è sempre uno stato di scompenso, qualunque esso sia e bisogna riportare il corpo e la pelle in equilibrio.

Un bravo terapeuta naturale è in grado di scovare il problema in modo dolce ed olistico.

In questo modo si potranno ricercare e trattare gli scompensi, riequilibrando energeticamente il corpo in modo naturale e piacevole senza avere l’ansia di prendere i medicinali.

Una volta riequilibrato il corpo, anche la pelle tornerà ad assumere un’aspetto migliore e più giovane: infatti la pelle comunica molto lo stato di salute di una persona, e ce lo dice attraverso il colore, l’odore e gli inestetismi. Quando una persona è malata per esempio, anche il colore della pelle muta diventando biancastro o giallo per la mancanza di energia; una persona in perfetta salute avrà una pelle fresca e tonica.

Con la riflessologia plantare per esempio si riesce ad effettuare un riequilibrio energetico completo, andando ad intervenire alla radice del problema.

Anche altre tipologie di massaggio sono molto utili al nostro scopo, come per esempio il trattamento del sistema linfatico che aiuta a togliere alcuni inestetismi della pelle (coma la buccia d’arancia).

Cambiando il proprio stile di vita, con una alimentazione più sana e un’acqua più leggera, i risultati riusciranno a mantenersi nel tempo.

Pelle più giovane e sana, migliori rapporti sociali e più energia vitale in poco tempo e senza fatica.

Perché provare?

Perché non comporta nessun rischio per la salute.

Perché non è invasivo o doloroso.

Perché non c’è l’uso di medicinali o farmaci e quindi non ci sono effetti collaterali.

Perché il massimo che vi chiederemo sarà quello di cambiare abitudini alimentari per qualche settimana in modo da trovare immediatamente un nuovo benessere.

Perché i trattamenti manuali sono molto piacevoli.

Pochi sacrifici e risultati tangibili.

Se ti è piaciuto l'articolo, ti sarei grato se lo dimostrassi con un semplice mi piace su Facebook (clicca qui sotto) Grazie!

Rimedi contro i problemi ed gli inestetismi della pelle

dott. Filippo Tartaglini | Physioness.com

Autore degli articoli pubblicati su ioBenessere.it è laureato magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, Diplomato Massoterapista, creatore del metodo Reflessage.